Il liet motiv della mia vita può essere declinato attraverso due caratteristiche: spostamenti e trasferimenti in giro per l’Italia dai 18 anni e la formazione continua e permanente:
Da Campobasso a Bologna, a Lecce, poi Padova per fare ritorno nuovamente a Bologna; tutti determinati da nuove possibilità di espressione della creatività professionale e della crescita.
Dalla laurea in Pedagogia mi sono occupata dell’essere umano e della relazione di aiuto. Ho frequentato un Master in Marketing e Comunicazione; percorso di Naturopatia (che mi ha permesso di sperimentarmi e conoscere il mondo farmacia); Counselling (relazione di aiuto); Master Isif: Management e sviluppo della farmacia; Master Coach in Pnl (Programmazione Neuro Linguistica) dove ho approfondito le competenze di comunicazione efficace.
Mi occupo dello sviluppo di competenze e del farmacista: competenze relazionali, vendita abbinata, problem solving, sviluppo soft skill e coaching individuale dal titolare ai collaboratori. Creo format e li erogo sempre con un occhio attento alle specifiche esigenze della farmacia.