La rappresentazione, valorizzazione e comunicazione sociale dell’attività dei farmacisti

1° CORSO DI ALTA FORMAZIONE

«La rappresentazione, valorizzazione e comunicazione sociale dell’attività dei farmacisti»

DOCENTI

Francesco Clementi

Docente di Diritto Pubblico e Comparato
Università degli Studi di Perugia – Università Luiss di Roma

 

Luca Ferrucci

Docente di Economia e gestione delle imprese
Università degli Studi di Perugia

 

Gaetano Mollo

Docente di Filosofia dell’Educazione
Università degli Studi di Perugia

Fabio Bistoncini

FB & Associati, società di consulenza specializzata
in lobbing e advocacy, Roma e Bruxelles

 

Roberto Segatori

Docente di Sociologia delle Istituzioni
Università degli Studi di Perugia

 

Rossella De Leonibus

Specialista in Psicologia e Psicoterapia

 

Maria Elena Capitanio

Giornalista politico-parlamentare

DATE

Calendario

Venerdì 10 maggio – dalle 14:00 alle 19:00
Sabato 11 maggio – dalle 08:30 alle 13:30

Venerdì 17 maggio – dalle 14:00 alle 19:00
Sabato 18 maggio – dalle 08:30 alle 13:30

Venerdì 24 maggio – dalle 14:00 alle 19:00
Sabato 25 maggio – dalle 08:30 alle 13:30

Le materie e gli argomenti del Corso

  • Essere Imprenditori

  • Diritto Sanitario

  • Legislazione farmaceutica

  • Strategie e Impresa

  • Interesse collettivo

  • Attivita

  • Parlare in pubblico

  • Tecniche di persuasione

  • La comunicazione

REGOLAMENTO

La presentazione della domanda al corso implica la piena conoscenza e l’accettazione integrale di tutte le condizioni espresse nel bando.

Il mancato invio di uno dei documenti richiesti o la presentazione di documenti non veritieri o incompleti comportano l’esclusione della domanda.

È proibito effettuare riprese fotografiche e video con i cellulari o altri dispositivi elettronici nonché riprodurre il materiale didattico. Eventuali registrazioni devono essere concordate e preventivamente autorizzate dalla segreteria.

Tutti i documenti presentati non saranno restituiti.

Il corso è riservato a 30 partecipanti e avrà luogo se verrà raggiunto il numero minimo di 15. In caso di mancato svolgimento del corso, per responsabilità della Fabesaci, la quota versata verrà interamente restituita.

In caso di rinuncia per qualsiasi motivo da parte dell’iscritto, la quota versata verrà restituita al netto delle spese bancarie e di segreteria (€150.00) se la comunicazione scritta (mezzo pec, fax) arriverà entro e non oltre 7 giorni antecedenti alla data di inizio corso.

Nel caso in cui la disdetta dovesse pervenire alla segreteria in data successiva, l’iscritto non avrà diritto alla restituzione della quota versata.

MODALITA’ DI FREQUENZA

Il corso di Alta Formazione di Fabesaci prevede lo svolgimento di 30 ore complessive in aula. La sessione è suddivisa in 6 moduli di 5 ore. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30. La frequenza al corso è obbligatoria. Qualora le assenze siano superiori a due seminari ciò comporta il mancato conseguimento dell’attestato.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione al corso è fissato entro le ore 24:00 del giorno 5 maggio 2019.

Possono fare domanda di partecipazione al corso i seguenti candidati (sia farmacisti che non farmacisti):

  • Farmacisti: in possesso di Laurea in Scienze Farmaceutiche e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (in allegato la tabella dei codici delle classi di lauree);
  • Soci di farmacia non farmacisti;
  • Non farmacisti: in possesso del titolo di Laurea (almeno di primo livello) e che svolgano la propria attività, in qualità di dipendenti, collaboratori e consulenti di Federfarma presenti sul territorio nazionale.

I candidati saranno selezionati in base al profilo curriculare presentato con particolare riferimento alle esperienze professionali pertinenti, svolte nel proprio ambito di competenza, in coerenza con gli obiettivi formativi del corso. La valutazione sarà effettuata da una apposita commissione composta da 3 persone qualificate nominate da Presidente di Fabesaci.

Per le lauree conseguite all’estero si applica la normativa giuridica nazionale vigente.

COME ISCRIVERSI

La SCHEDA DI ISCRIZIONE, per essere valida, deve essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta e inviata unitamente agli allegati, mediante plico raccomandato entro e non oltre il 30 aprile 2019 (farà fede il timbro postale)

La Scuola di Alta Formazione Fabesaci non assume nessuna responsabilità in caso di ritardi o dispersioni di comunicazioni dipendenti da errate o tardive comunicazioni da parte dei partecipanti.