Prof. Sandro Gerli

sandro Gerli

Curriculum Vitae

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1984, si è specializzato in Ginecologia ed Ostetricia sempre presso lo stesso ateneo nel 1988.

Ha completato numerose esperienze professionali all’estero, tra cui una Research Fellowship presso l’Università della California, Irvine (Stati Uniti) e l’Università di Clermont-Ferrand (Francia), nel settore della riproduzione assistita e della chirurgia endoscopica ginecologica.

Ricopre il ruolo di Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Perugia dove insegna dal 1990. E’ Presidente del Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università di Perugia.

E’ Responsabile del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, centro di riferimento della Regione Umbria per la diagnosi ed il trattamento dell’infertilità di coppia.

Svolge il ruolo di Principal Investigator in numerosi progetti di ricerca, è stato invitato come relatore o moderatore in circa 200 convegni nazionali ed internazionali ed è autore di circa 130 pubblicazioni su riviste internazionali.