Prof.ssa Giorgia della Rocca

Giorgia della Rocca è Professore Associato di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria, presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia.

Dopo essersi occupata di problemi residuali nel settore dell’acquacoltura, dal 2007 ha indirizzato la sua ricerca nel campo della terapia del dolore negli animali domestici, con particolare riferimento ai meccanismi fisiopatologici alla base dell’instaurarsi di sindromi algiche e delle possibili applicazioni terapeutiche connesse.

È membro fondatore e Direttore Scientifico del centro di Ricerca sul Dolore Animale, istituito presso il Dipartimento suddetto, ed è fondatrice e coordinatrice del Gruppo di Studio di Algologia Veterinaria della SCIVAC. In tale veste si sta occupando di organizzare eventi formativi per medici veterinari concernenti vari aspetti connessi al dolore animale.

Partecipa attivamente a ricerche volte a studiare il profilo farmacocinetico e di efficacia di farmaci utilizzati a scopo antalgico in diverse specie animali.